SERVIZI PER LE IMPRESE

GARANZIA GIOVANI PER LE IMPRESE: TIROCINI FINANZIATI

Garanzia Giovani rientra nelle Misure di Politiche Attive del Lavoro messe in atto dal Governo allo scopo di favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Tale scopo si realizza grazie ad una serie di attività volte all’acquisizione di competenze professionali attraverso percorsi formativi gratuiti, percorsi di tirocinio extracurriculare che consentano l’apprendimento di una professione on the job, interventi di accompagnamento al lavoro che favoriscano il matching tra domanda ed offerta di lavoro.

DESTINATARI DEL PROGRAMMA

  1. NEET di età compresa tra i 16 ed i 29 anni, fuori da ogni ciclo di istruzione e formazione (compresi i tirocini) disoccupati.
  2. NON NEET di età compresa tra i 16 ed i 35 anni non compiuti (34 anni e 364 giorni) disoccupati anche se inseriti in percorsi di istruzione e/o formazione.

I VANTAGGI DEL PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI PER E IMPRESE:

  • TIROCINI FINANZIATI

I tirocini finanziati dal programma, prevedono che l’indennità obbligatoria minima da corrispondere al tirocinante, pari a 500,00 euro, sia così cofinanziata dalla Regione:

  • per un importo pari a 300.00 euro mensili per massimo 6 mesi;
  • per un importo pari a 500.00 euro mensili per massimo 12 mesi per i tirocini rivolti a disabili e/o persone svantaggiate che risulterebbero pertanto gratuiti per i soggetti ospitanti.

Per scoprire come accedere agli incentivi ed ai finanziamenti previsti per le imprese dal programma Garanzia Giovani, contattaci per una consulenza gratuita

    Gentile utente, compili il seguente form e provvederemo a ricontattarla al più presto

    (PS: I campi con * sono obbligatori)

    Tipo di utente *

    Vuoi iscriverti alla newsletter?

    Autorizzi il trattamento dei dati personali?